La Fondazione Marini Clarelli Santi è una Fondazione privata istituita nel 2008 a seguito delle disposizioni testamentarie di Barbara Marini Clarelli, vedova Santi ed ha come scopi statutari la fruizione della raccolta di dipinti e oggetti di arredo conservati nel Palazzo Marini Clarelli, già degli Oddi, da parte del pubblico, nonché la consultazione della biblioteca e dell’archivio familiare da parte degli studiosi di storia civile e dell’arte.

La Fondazione per realizzare gli scopi istituzionali potrà intraprendere e svolgere ogni attività nei settori della promozione della cultura e dell’arte, della tutela, promozione e valorizzazione delle cose di interesse artistico e storico.

Statuto

Nuovo Statuto approvato dalla Prefettura di Perugia e annotato nel Registro delle Persone Giuridiche - UTG il 29 novembre 2019 (prot. 0129837)

Carta dei servizi (in corso di aggiornamento)

Regolamento (in corso di aggiornamento)